La nostra storia

Quello silano è un paesaggio suggestivo e spirituale, ma accanto a panorami che invitano alla meditazione, la Sila regala prodotti di gusto.

Dal 1998 Fattoria Sila è specializzata sulla produzione di pregiate salse piccanti, paté, ortaggi ripieni, confetture, funghi, spezie che sono il risultato di una antica tradizione alimentare legata al territorio e di una accurata lavorazione nel massimo rispetto dei disciplinari produttivi.

Tutti i prodotti Fattoria Sila, preparati con ingredienti semplici e gustosi, vanno perfettamente d’accordo con le carni, il pesce, le verdure ma impreziosiscono anche una semplice fetta di pane.

La sicurezza alimentare e il desiderio di “porre al centro” il consumatore finale, è l’argomento che da sempre sta più a cuore della nostra azienda, che ha fatto della qualità dei suoi prodotti il vero punto saldo di tutta l’attività aziendale.

Fattoria Sila commissiona e seleziona direttamente le materie prime utilizzate (esclusivamente materie prime nostrane), produce in stabilimenti moderni e di sua proprietà, adottando tecniche di confezionamento e logistica che rispondono perfettamente alle esigenze di rintracciabilità e sicurezza.

La lavorazione artigianale, l’accurata selezione delle materie prime, tutte calabresi, garantiscono la genuinità e l’alta qualità delle linee di prodotto create per gli appassionati di gastronomia che desiderano portare a tavola i sapori di Calabria.